Prix Cadre Noir dell'Académie Pégase 2021 per gli "Scritti Giovanili di Nuno Oliveira

Prix Cadre Noir dell'Académie Pégase 2021 per gli "Scritti Giovanili di Nuno Oliveira

Gli “Scritti Giovanili: Cadenza, leggerezza, geometria” di Nuno Oliveira, vincono in Francia il Prix Cadre Noir dell'Académie Pégase 2021.
Jean Magnan de Bornier, curatore dell’opera, ha ricevuto il premio, il 15 ottobre a Saumur, durante il gala "Les musicales du Cadre Noir"
Ogni anno, dal 1990, l'Académie Pégase, composta da 10 membri a cui si aggiungono l’écuyer en chef del Cadre Noir e il direttore generale dell'Istituto francese d’equitazione, premia due opere sul mondo del cavallo con il Premio Pégase e il Premio Cadre Noir. Il primo mette in evidenza un'opera destinata al grande pubblico e che contribuisce ad un'ampia diffusione della cultura equestre. Il secondo premia invece il miglior libro che si rivolge principalmente a professionisti del settore: ricercatori, accademici, ecc..
L'edizione italiana, degli "Scritti giovanili" di Oliveira, pubblicata da More than a Horse, nel volume "L'Arte equestre di Nuno Oliveira. Vol. II", è la prima traduzione dell'opera in una lingua diversa dal francese.
Torna al blog